E’ come andare a pesca di tonni. All’inizio sembra impossibile che quella lenza sottile possa avere la meglio su un bestione di oltre cento chili. Ma se il pescatore è bravo e sa come condurre la battaglia, tirando e mollando fino a sfiancare la sua preda, la vittoria è quasi…
La vecchia stazione di servizio – 2
Antonio arrivò poco dopo e si accomodò al tavolo sotto il pergolato che precedeva l’inizio dell’orto. Consegnato un pacco incartato al ragazzo ne ricevette in cambio il caffé che nel frattempo era venuto pronto.Giuseppe si accomodò invece portando una bottiglia di limoncello. Antonio era leggermente più giovane di Giuseppe ma…
La vecchia stazione di servizio – 1
L’area di servizio era praticamente abbandonata a causa dei lavori di rifacimento della superstrada che l’avevano, di fatto, tagliata fuori dalle rotte dei veicoli. Solo conoscendo bene l’uscita esatta e le tre svolte – non segnalate – si poteva imboccare la strada per raggiungerla.Anche per chi proveniva dai paesi vicini…
Puttano (prologo)
Ormai non ce n’erano molti.I cinema a luci rosse stavano chiudendo anche se quello dove io andavo io, lungo una via molto trafficata verso la periferia della città, era ancora ben frequentato. Dodici euro all’ingresso e un tempo illimitato per scegliere la scena giusta con la quale venire. Il posto…
Quindici anni fa.
Fine ottobre 2008.Sono soltanto due mesi che Lucia è partita per gli States e mi sembra di impazzire. Se non mi faccio una sega al giorno poco ci manca.E mancano ancora otto mesi alla fine del suo Erasmus.Ogni tanto penso all’idea di andare a puttane. Magari solo per un pompino,…