Cos ‘è il cum control?
“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere“.
Questa celebre affermazione implica che provare l’anticipazione di una sensazione piacevole può essere altrettanto soddisfacente quanto l’esperienza stessa. In altre parole, il godimento associato all’attesa di qualcosa noto come gratificante può generare un piacere autonomo, talvolta persino più intenso rispetto alla soddisfazione finale. Questo principio può essere applicato sia a contesti di natura sessuale che a situazioni di diversa natura.
Il cum control, che nient’altro è se non il controllo dell’orgasmo, ha proprio lo scopo fin qui esposto: quello di prolungare il piacere, durante l’atto sessuale in modo di raggiungere un apice più esplosivo ed eccitante durante l’orgasmo.
Cum control ed edging quali differenze?
Non ci sono differenze tra il termine “cum control” ed “edging”, tant’è che in alcuni casi si usa il termine completo “edging cum control”, mentre altre volte solo edging o solo cum control. Nel mondo della pornografia è più utilizzato il termine “cum control, utilizzato da solo.”
Le tecniche del cum control e benefici
Le tecniche di controllo dell’eiaculazione, o “cum control”, consistono in vari metodi per ritardare o prevenire l’eiaculazione durante il rapporto sessuale. Queste tecniche possono includere la respirazione profonda, la concentrazione sulle sensazioni del corpo, la pressione sul pene, l’uso del giaccio sul pene e l’utilizzo di preservativi ritardanti.
Queste tecniche possono essere certamente utili, in tutti quei soggetti che soffrono di eiaculazione precoce al fine di rallentare un orgasmo troppo veloce e quindi spesso anche un mancato appagamento della partner. Per gli uomini invece che soffrono di anorgasmia (ovvero per chi ha l’impossibilità di raggiungere l’orgasmo o di esserne soddisfatto), questa tecnica può essere in alcuni casi addirittura risolutiva. Più in generale, nel rapporto di coppia, può aiutare a rafforzare il legame sessuale, migliorando le prestazioni sessuali del lui.
Cum Control e pratiche BDSM
Il cum control è una pratica tal volta utilizzata per incrementare il piacere e migliorare le prestazioni sessuale e in altri casi viene anche utilizzato nelle pratiche BDSM a scopo punitivo verso il soggetto passivo, lo slave. Il controllo dell’orgasmo è spesso utilizzato nel cosiddetto “Teasing and denial” ovvero la pratica che nega l’orgasmo allo slave a scopo punitivo ed di umiliazione.
Racconti erotici sul cum control
Il nostro di sito di racconti, contiene alcune storie nel quale si parla di esperienze di fantasia e o reali, fatte nell’ambito della pratica del cum control. Qui trovi i racconti erotici di cum control del sito.
La spiegazione è molto dettagliata e utile su molte cose che non sapevo prima di leggerle qui.