Bisessualità – Il piacere è doppio

Cos’è la bisessualità?

La bisessualità è la predisposizione emotiva e sessuale, nel provare attrazione sia per gli uomini che per le donne. La bisessualità si distingue dall’eterosessualità e dal mondo gay, in quanto i bisessuali, traggono giovamenti nel rapporto sessuale sia dai componenti dello stesso stesso che da quello di sesso opposto.

La persona bisessuale è chiamata nel gergo comune bisex.

Quali sono i ruoli bisex?

  • Bisex Attivo è colui che nel rapporto uomo per uomo mantiene il ruolo maschile e penetrativo. Per quanto riguarda il rapporto donna per donna, viene rappresentato dalla figura che più si sente dominante e maschile.
  • Bisex passivo, è rappresentato nel rapporto uomo per uomo, da colui che, ama dar piacere con il sesso orale oppure essere penetrato. Nel rapporto, donna per donna, si definisce passiva, la partner che più mantiene il ruolo femminile.
  • Bisex versatile. Sono coloro che amano sia il ruolo attivo che passivo. Questo vale per entrambe le situazioni ,sia uomo con uomo che donna per donna.

Come capire se si è bisessuale?

Scoprire se si è bisessuali è molto semplice, basta dare via libera alle proprie fantasie sessuali e se tra queste, ci sono fantasie ricorrenti con persone dello stesso sesso è probabile che ci si possa definire a tutti gli effetti bisex. Oltre alle fantasie, per comprendere appieno se si è bisessuali, occorrerà certamente avere dell’esperienze reali, con partner del proprio sesso, al fine di comprendere se la nostra attrazione, sia reale o so lo frutto di una curiosità del momento.

Quali sono le perversioni bisessuali?

Nella vita sessuale delle coppie più aperte è facile assistere a relazioni dove sia il lui che la lei, praticano la bisessualità. Queste coppie se particolarmente affiatate, possono anche far partecipare in orge a tre, l’amante bisex del lui o della lei e quindi si configurano scene amorose con mogli che fanno sesso lesbo con un’amica e mariti che partecipano, scopando entrambe ed a loro volta non mancano, poi situazioni dove i mariti si fanno penetrare o penetrano un amico bisex, davanti alla propria moglie, che guarda e partecipa in vari atti alla scena. Molto frequente è anche la figura del marito cuckold (cornuto consapevole), che in alcuni casi è anche bisex passivo e che ama oltre a vedere la sua lei scopata da un altro (detto bull), essere anch’esso scopato insieme a lei.

Differenze tra bisessuale e pansessuale.

Come rimarcato più volte la bisessualità prevede un doppio canale di attrazione sessuale; sia per il proprio sesso che per quello opposto.

La Pansessualità è un tema piuttosto dibattuto nel mondo LGBT , taluni lo considerano un fenomeno puramente bisessuale, mentre altri sostengo che debba intendersi come un nuovo orientamento sessuale. Cos’è la pansessualità? Si tratta di coloro che hanno un attrazione sessuale e sentimentale verso un individuo senza dare importanza al sesso dello stesso. Si tratta quindi di una differenza molto sottile, ma dalla quale si intravede più una vena idealistica e sentimentale, rispetto a quella più sessuale e trasgressiva della bisessualità.

BudSex – Bisex o no bisex?

il budsex è una nuova tendenza sessuale, dove uomini che si dichiarano apertamente etero, tuttavia hanno rapporti sessuali con altri uomini. Tali rapporti, hanno come fondamento il solo piacere sessuale e trasgressivo e mai complicazioni di tipo sentimentale o affettivo. Trovi maggiori informazioni sul fenomeno del bud sex , sempre nel nostro dizionario del pervertito, nell’articolo: “Bud sex- Non chiamarmi bisex!”.

Bisessualità , riservatezza ed incontri segreti.

La bisessualità , nonostante qualche coming out celebre, resta rispetto agli altri orientamenti sessuali, una nicchia di persone, piuttosto riservate, spesso coniugate e con una vita normale, che li rende insospettabili agli occhi del mondo esterno. La bisessualità paradossalmente, è al giorno d’oggi quasi più tabù dell’omosessualità e per questo motivo viene praticata con una certa riservatezza e segretezza sia dagli uomini che dalle donne. Per questo ancora oggi, la stragrande maggioranza degli incontri bisex avviene tra i colleghi nel posto di lavoro, oppure tramite le chat e i social.