Sissy

Chi è una Sissy?

Il termine “sissy” è un modo dispregiativo per descrivere un uomo che viene percepito come troppo femminile o che si comporta in modo considerato tipicamente femminile. In alcuni contesti, il termine può anche essere usato per descrivere un uomo che ha interessi o hobby considerati tipicamente femminili. Tuttavia, questa descrizione è limitante e riduttiva, e non tiene conto della vasta gamma di modi in cui le persone possono esprimere la loro identità di genere.

Il ruolo della Sissy nei giochi fendom

Nel contesto del fetish o della sottocultura BDSM ed in particolare nel fendom, il termine “sissy” viene spesso utilizzato per descrivere un uomo che assume un ruolo sottomesso e femminile durante il gioco sessuale. Questo può includere l’indossare abbigliamento tipicamente associato alle donne, come lingerie o vestiti, e comportarsi in modo sottomesso o effemminato per il piacere della mistress. Tal volta anche nel cuckoldismo, il cuckold se sottomesso, viene femminilizzato e diventa sissy per il piacere della hot wife che ama praticare il fendom.

Quali sono le differenze tra una sissy ed un travestito o un transessuale?

Il termine “sissy” viene spesso utilizzato per descrivere un uomo che si comporta o si veste in modo considerato tipicamente femminile, ma non è necessariamente un termine che descrive la propria identità di genere o il desiderio di una transizione verso il genere opposto.

Al contrario, un travestito è una persona che si veste e si presenta come un’altra persona di genere per divertimento, arte o sfida sociale.

Un transessuale è una persona il cui genere identità differisce da quello assegnato alla nascita, e può scegliere di intraprendere un percorso per modificare il proprio corpo attraverso la terapia ormonale e/o la chirurgia per adattarlo alla propria identità di genere.

In sintesi, il termine “sissy” può essere utilizzato per descrivere comportamenti o atti che sono percepiti come femminili, ma non è un termine che descrive una identità di genere o un desiderio di transizione verso il genere opposto come nel caso di un travestito o un transessuale.