Blue balls – La sindrome delle palle blu.

Cosa vuol dire blue balls?

Avete mai sentito qualche amico o conoscenze dire una frase del tipo : “non ce la faccio più, ho le palle blu“? Non molti conoscono questa condizione tutta maschile, tuttavia è stimato che un uomo ne soffra almeno una volta nella vita. Le palle blu, tradotto dall’inglese “blu balls“, è una congestione delle vie seminale, dovuta all’astinenza sessuale, che provoca degli intensi dolori ai testicoli. Il fatto che si dica palle blu, dipende da un cambiamento fisiologico del corpo, che un uomo ha quando è in astinenza sessuale da qualche tempo. Le arterie del pene e dei testicoli si dilatano e questo provoca un aumento del flusso di sangue a cui segue un oscuramento di colore tra il rosso e blu nel sangue che si trova nell’aria dei testicoli.

Come si risolve il problema delle palle blu?

Per risolvere il problema del dolore ai testicoli, la migliore soluzione e anche quella più piacevole, è senz’altro il raggiungimento dell’orgasmo tramite la masturbazione oppure facendo sesso con un’altra persona. Se per qualsiasi motivo, invece non si vuole interrompere l’astinenza, alcune soluzioni alternative potrebbero essere del ghiaccio da applicare nei testicoli per una decina di minuti, farsi una doccia fredda o in alternativa praticare un sport per far affluire il sangue da altre parti del corpo.

Quando le blue balls sono scandiscono i tempi del piacere.

Per molti uomini, soprattutto quando si superano i 40 e la mancanza di adeguati stimoli psicologici e nuove fantasie, rendono il sesso e gli orgasmi meno intensi e piacevoli (vedi il fenomeno dell’anorgasmia), l’astinenza sessuale può rappresentare una valida soluzione per poter trovare nuovo libido e carica ormonale, al fine di raggiungere orgasmo soddisfacente sia per quanto riguarda la quantità e la potenza del gettito dello sperma, sia per il mero godimento. Per gli uomini che scelgono l’astinenza a tale scopo, quindi le “blue balls”, scandiscono quando è arrivato il momento di passare all’azione.

Racconti erotici che parlano dell’astinenza sessuale.

A conclusione, come spesso accade per ogni termine del nostro dizionario del pervertito, vi segnaliamo qualche racconto attinente. Non ci sono al momento in cui scriviamo, racconti dedicati al tema del “blue balls” , tuttavia in qualcuna delle nostre storie si parla di astinenza sessuale. Cliccando sul link di seguito, troverai tutti i racconti erotici con astinenza sessuale.